Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

sabato 1 marzo 2008

Salmone affumicato e uova strapazzate (di Jamie Oliver)


INGREDIENTI (per 2 persone)

30 gr di di burro
6 uova grandi
2 fette di pane bianco tostato
sale
pepe nero
4 fette di salmone affumicato
1 limone tagliato in quarti


PROCEDIMENTO

Fate sciogliere il burro in una padella a fuoco moderato fino a quando non comincia a fare le bollicine.
Frustate le uova in una ciotola e versate il composto nella padella. Rimestate continuamente le uova con una spatola flessibile portando il composto sempre verso gli angoli.
Cucinate fino a quando i piccoli pezzi di uovo cucinato non siano circondati da altri morbidi, omogenei e ancora leggermente liquefatti. L’uovo continuerà a cuocere anche quando il fornello sarà spento, quindi cucinateli un po’ di meno e lasciateli nella padella fin quando non sono cotte nel burro anche le fette di pane.
Insaporite con il sale le uova e ponetele sopra i toast. Stendete il salmone sopra le uova e servite con i quarti di limone. Aggiungete una gran quantità di pepe nero e servite immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura