Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

sabato 1 marzo 2008

Minestra speziata rosa (di Nigella Lawson)

INGREDIENTI (per 6-8 persone)

2 grandi barbabietole
il succo di 1 limone
1 cucchiaino da tè di cumino macinato
1 cucchiaino da tè di coriandolo macinato
1,5 litri di brodo caldo di verdura o di pollo
sale
pepe
2 cipollotti (tagliati in due longitudinalmente)
250 ml di panna acida


PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno 200°C. Avvolgere ogni barbabietola nella stagnola e cuocerle per un’ora e emezza due, fino a che saranno tenere. Togliere parzialmente la stagnola e verificare che siano tenere, usando dei guanti per evitare di macchiarvi le dita.
Sbucciarle e tagliarle in pezzi. Metterle nel robot con il succo di limone, il cumino ed il coriandolo, frullatere alternando con il brodo. Assaggiare, salare e pepare a gusto.
Mettere in una ciotola, aggiungere i cipollotti e lasciar riposare prima di porre in frigo, a raffreddare. Quando desiderare mangiarla, togliere le cipolle e frullarla nuoavmente aggiungendo la panna acida (cominciate con 175ml poi eventualmente aggiunte il resto).

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura