SPREMUTA D’ARANCIA

Spremuta d'arancia (2)

     Spremuta d'arancia (1)Spremuta d'arancia (3)

Qualche giorno fa ho ricevuto delle magnifiche arance di Sicilia direttamente dall’Azienda “Vigna del Principe” in provincia di Siracusa: arance staccate solo pochi giorni fa e ora a casa mia, per farmi assaporare tutto il loro aroma e il loro profumo.

La zona di produzione è Francofonte, dove si produce l’Arancia Rossa di Francofonte IGP.

Mi è venuta subito voglia di una spremuta e, visto che dovevamo festeggiare l’ottavo compleanno di Riccardo, mio figlio, nel pomeriggio, ho deciso di fare una buona spremuta per tutti, da servire con la torta: è stato un successo!!

Per saperne di più sull’Azienda “Vigna del Principe” di Anteo e per ordinare i prodotti direttamente in azienda:

Sito Web: www.arancerossefrancofonte.it

E-mail: vignadelprincipe@gmail.com

Telefono: 339 7672588

 

INGREDIENTI (per un litro di spremuta)

8 arance

 

PROCEDIMENTO

Tagliare le arance a metà e spremerle con lo spremiagrumi: versare dentro la caraffe e servire immediatamente.

Commenti

  1. Lo confesso..ho fatto l'ordinativo grazie a te... se tutto va bene mercoledì avrò la mia bella e grande cassetta di arance e limoni!!!
    Grazie per avermeli fatti conoscere..

    (appena arriveranno, ovviamente, farò una bella recensione nel mio blog che sta nascendo in questi giorni.. ma ho già in mente molte ricettine veramente ottime!!!).

    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Chiara, sono davvero contenta! Anteo è un ragazzo giovane e mi fa davvero piacere promuovere la sua azienda, che si sta convertendo al biologico.
      Non vedo l'ora di leggere il tuo Blog!! Diventerò una tua sostenitrice: fammi sapere quando lo pubblicherai!!

      Ciaoooo!!

      Elimina
  2. Ciao Monia..ho pubblicato in questi giorni la prima di molte ricette con le sue arance ed i suoi limoni!! Passa, mi farebbe piacere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara: lo sapevo!!! I prodotti profumati e gustosissimi dell'azienda di Anteo ti hanno conquistata e mi fa davvero tanto piacere che tu e le tue amiche siate rimaste soddisfatte dell'ordine! Facciamo pubbllicità ad una scelta di produzione sostenibile, biologica, in sintoni con uomo e ambiente! Bellissima la tua ricetta! A presto con altre ricette!! Tienimi informata!

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!