Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 27 gennaio 2012

Tartine con pane semi integrale e sott’oli di sicilia

Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (8)

     Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (1)   Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (2)   Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (3)

     Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (5)   Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (6)   Tartine con pane integrale e  sott'oli di Sicilia (7)

Dopo aver sfornato un gustosissimo pane cassetta semi integrale, mi è venuta voglia di qualche tartina gustosa: così l’ho affettato, scaldato e farcito con degli ottimi sott’oli e un pesto davvero speciale.

Per realizzare queste gustosissime tartine, ho utilizzato alcuni dei tipici prodotti siciliani biologici dell’Azienda Genesis di Avola, in provincia di Siracusa: il delizioso pesto di pistacchio, i piccanti peperoncini con acciughe e i saporiti pomodori secchi.

Per saperne di più sull’Azienda Genesis e ordinare i prodotti direttamente on line, si può visitare il Sito Web: http://www.genesis-prodotti-siciliani.it/

 

INGREDIENTI (per 6 persone)

6 fette di pane cassetta semi integrale

pesto di pistacchio

peperoncini con acciughe

pomodori secchi

 

PROCEDIMENTO

Scaldare le fette in forno caldo, senza farle abbrustolire troppo.

Sfornare, tagliare ogni fetta in quattro e farcire con mezzo cucchiaino di pesto di pistacchio.

Farcire la metà delle tartine con un pezzetto di peperoncino con acciughe e l’altra metà con pomodori secchi.

Infilzare le tartine con gli stecchini di legno e servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura