Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

domenica 1 gennaio 2012

Buon Anno… pieno di prodotti equosolidali!

Prodotti Equosolidali

Buon Anno!

Per iniziare l’anno in bellezza, ecco arrivato l’assortimento di prodotti equosolidali che ho ordinato alla Bottega del Mondo di San Giovanni in Persiceto (BO) insieme agli amici del Gruppo di Acquisto Solidale.

C’è caffè, cioccolata, tè, fagioli, spezie, riso, biscotti, zucchero di canna, insomma tutto il necessario per ricette buonissime!

Non vedo l’ora di poter sperimentare questi deliziosi prodotti, che non sono soltanto buoni per noi, ma anche con chi li produce, garantendo alle piccole cooperative agricole dei Paesi del sud del mondo e non solo, visto che anche in Italia ci sono realtà equosolidali, come il progetto “Libera Terra”, che produce pasta e farine con cereali coltivati nei terreni confiscati alla mafia.

Insomma, comprare è un gesto importante e può indirizzare le nostre idee verso un azione pratica di scelta consapevole.

Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura