Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

lunedì 9 gennaio 2012

Piccoli sandwich con prosciutto cotto, paté di olive e maionese

Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (7)         Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (1) Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (2) Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (3) 

         Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (4) Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (5) Piccoli sandwich con prosciutto cotto e patè di olive (6)

Questi piccoli sandwich sono perfetti per una merenda o per un aperitivo: sono semplici e saporiti e si preparano in un attimo con pochi ingredienti… l’ideale per accogliere ospiti inaspettati!

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

8 fette di pane a cassetta

150 gr di prosciutto cotto a fette

due manciate di olive verdi

maionese

olio extravergine d’oliva

 

PROCEDIMENTO

Snocciolare le olive e frullarle nel il mixer con un cucchiaio di olio.

Disporre una fetta di pane sul piano di lavoro e spalmarla con un po’ di paté di olive, aggiungere una fetta di prosciutto cotto, unire un po’ di maionese e chiudere con un’altra fetta spalmata di paté d’olive.

Proseguire nello stesso modo, fino ad ottenere quattro panini: tagliarli lungo le diagonali, ottenendo quattro triangolini da ognuno.

Infilzare i triangolini con stuzzicadenti colorati e servirli su un tagliere di legno assieme all’aperitivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura