Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

lunedì 30 gennaio 2012

Panino con uova strapazzate e pancetta croccante

Panino con uova strapazzate e pancetta (7)     Panino con uova strapazzate e pancetta (1)   Panino con uova strapazzate e pancetta (2)   Panino con uova strapazzate e pancetta (3)

     Panino con uova strapazzate e pancetta (4)   Panino con uova strapazzate e pancetta (5)   Panino con uova strapazzate e pancetta (6)

Questo è un panino sostanzioso e decisamente poco dietetico, ma dal sapore e dalla consistenza divini: può sicuramente sostituire degnamente un pranzo e basta aggiungere una bella insalata fresca per avere un piatto unico veramente completo.

 

INGREDIENTI (per 1 panino)

1 panino morbido (tipo pane ciabatta)

2 uova

3/4 fettine di pancetta tesa tagliate sottili

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Rompere le uova in una padellina antiaderente e cuocerle con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale: romperle con una spatolina e mescolarle velocemente, fino a farle addensare (ma senza farle asciugare troppo).

In una padellina antiaderente rosolare senza olio le fettine di pancetta da entrambi i lati: quando saranno croccanti, spegnere e scolarle dall’eventuale grasso in eccesso.

Tagliare a metà il panino, scaldarlo leggermente su una piastra o al forno e farcirlo con le uova e la pancetta.

Servirlo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura