Yogurt alla marmellata di pesche con semi di sesamo, arachidi e zucchero di canna

Merenda di yogurt alla marmellata di pesche con arachidi e zucchero di canna (7)

Merenda di yogurt alla marmellata di pesche con arachidi e zucchero di canna (1)Merenda di yogurt alla marmellata di pesche con arachidi e zucchero di canna (2)

Merenda di yogurt alla marmellata di pesche con arachidi e zucchero di canna (3)Merenda di yogurt alla marmellata di pesche con arachidi e zucchero di canna (4)

Ecco una buonissima merenda, semplice, sana e gustosa: è una nuova “invenzione” del mio piccolo chef Riccardo, che ama cimentarsi nella preparazione di merende sempre nuove quando arriva a casa da scuola.

Io ho usato lo yogurt bianco che faccio in casa e la marmellata di pesche che ho fatto quest’estate e risultato è davvero eccellente: ve lo consiglio proprio!

Gli ingredienti contrassegnati con l’asterisco appartengono al Commercio Equosolidale.

INGREDIENTI (per una persona)

1 yogurt bianco intero

1 cucchiaino di marmellata di pesche

1 cucchiaino di semi di sesamo*

1/2 cucchiaino di zucchero di canna demerara*

3/4 arachidi*

 

PROCEDIMENTO

Versare la marmellata dentro un vasetto (io utilizzato lo stesso dove era conservata la marmellata), aggiungere lo yogurt, poi le arachidi sgusciate, i semi di sesamo e lo zucchero di canna.

Mescolare il tutto e gustare subito!

Commenti

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!