Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

martedì 28 febbraio 2012

Yogurt con cereali, uvetta e miele di castagno

Yogurt con cereali, uvetta e miele di castagno (2)Yogurt con cereali, uvetta e miele di castagno (1)Yogurt con cereali, uvetta e miele di castagno (3)Yogurt con cereali, uvetta e miele di castagno (4)

Questa ricetta l’ho pensata per chi vuole una merenda sana, fresca, gustosa, vegetariana.

E’ adatta a chi è intollerante al latte (basta scegliere uno yogurt di soia, ad esempio) e a chi è intollerante al glutine (basta usare come cereali mais o riso).

Per questa ricetta ho usato il miele di castagno dell’azienda Luna di Miele, che produce miele di alta qualità da quattro generazioni: il miele di castagno dà un profumo particolare e intenso, una nota decisa a una merenda semplice e gustosa come questa.

Per saperne di più sull’azienda Luna di Miele e sui suoi prodotti (miele, sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, ecc), si può visitare il sito web: http://www.luna-dimiele.com/.

 

INGREDIENTI (per una porzione)

1 yogurt bianco intero

1 cucchiaio di corn flakes

1 cucchiaio di riso soffiato

1 cucchino di uvetta

1 cucchiaio di miele

 

PROCEDIMENTO

Mettere lo yogurt fresco in un ciotola, aggiungere i corn flakes, il riso soffiato, l’uvetta e cospargere il tutto con il miele a filo.

Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura