Ecco la pizza che va per la maggiore a casa mia: vi dico subito che io non amo i wurstel, ma Omar e Riccardo sì… cosa non si fa per far piacere ai propri uomini?!
Per questa ricetta ho utilizzato la farina per pizza di Molini Rosignoli: ho scelto di fare una pizza non troppo alta, ma più croccante, e questa farina è l’ideale per questo tipo di impasti, visto che si riesce a tirare bene con il mattarello, grazie alla sua elasticità.
Per ulteriori informazioni sui prodotti e sull’Azienda Molini Rosignoli, si può visitare i Sito Web: http://www.rosignolimolini.it/
INGREDIENTI (per 6/8 persone)
Per l’impasto:
1 kg farina
500 gr acqua tiepida
2 cubetti di lievito di birra (50 gr)
2 cucchiaini colmi di sale fino
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
farina per la spianatoia
Per farcire:
600 gr di mozzarella
400 gr di salsa di pomodoro
300 gr di wurstel
olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
Mescolare tutti gli ingredienti per l’impasto dentro una ciotola (o fare la fontana), poi impastare velocemente con le mani e formare una palla liscia ed omogenea: coprirla con una ciotola e farla lievitare tre ore a temperatura ambiente.
Dividere l’impasto in quattro pezzi: tirare la pizza con il mattarello, stendendola piuttosto sottile (2/3 mm): mettere ogni pizza su carta da forno e farcire con la salsa di pomodoro, distribuendola con un cucchiaio fino a due cm dal bordo.
Aggiungere i wurstel a rondelle sottili su tutta la superficie, completare con pezzetti di mozzarella qua e là e un filo d’olio.
Far lievitare la pizza scoperta per circa 30 minuti, poi cuocerla in forno preriscaldato alla massima temperatura (250°C e oltre): disporre la teglia sulla griglia più bassa del forno e cuocere pochi minuti, fino allo scioglimento della mozzarella.
Sfornare e servire subito, tagliata a spicchi.
Se potessi, vivrei di pizza... ma non posso :-C hahahahah
RispondiEliminauna anche per me!!!!!!!!
RispondiElimina