Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

sabato 25 febbraio 2012

Pastina in brodo con il formaggino

Pastina in brodo con il formaggino (7)Pastina in brodo con il formaggino (2)Pastina in brodo con il formaggino (3)Pastina in brodo con il formaggino (4)Pastina in brodo con il formaggino (5)

La pasta con il formaggino è uno dei primi ricordi culinari della mia infanzia e credo lo sia per molti: mi ricordo mia nonna che metteva su la pentola, perché il brodo “fa buono e ti fa venire le gambe grosse”… in effetti la previsione era giusta… anche se forse per lei era una conseguenza positiva… per me un po’ meno!!

Per riproporre questa semplice ricetta, ho utilizzato un buon brodo di carne e i formaggini IN.AL.PI, prodotti con latte piemontese in provincia di Cuneo.

Per saperne di più sui prodotti dell’azienda IN.AL.PI e sui suoi prodotti, si può visitare il sito web: http://www.inalpi.it/

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

250 gr di pastina

4 formaggini

una pentola di brodo già salato (di carne o vegetale)

parmigiano grattugiato (facoltativo)

 

PROCEDIMENTO

Portare a bollore il brodo, regolarlo di sale e cuocervi la pastina.

Quando la pastina è cotta, distribuirla nei pitti individuali.

Mettere al centro di ognuno un formaggino (eventualmente anche il parmigiano) e mescolare per scioglierlo bene.

Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura