Penne di farro integrale con piselli, salsiccia e porro

Penne di farro integrale con piselli e salsiccia (2)

Penne di farro integrale con piselli e salsiccia (0)Penne di farro integrale con piselli e salsiccia (1)

Penne di farro integrale con piselli e salsiccia (3)

La pasta di farro integrale tiene bene la cottura, ha un sapore ottimo ed è ricca di fibre ed altri elementi benefici per la nostra salute.

Per questa ricetta ho usato le penne rigate di farro integrale biologiche del Pastificio Verrigni, trafilate al bronzo e prodotte con farro biologico.

Per saperne di più sui vari formati di pasta del Pastificio Verrigni e per ordinare direttamente on line, si può visitare il sito web: http://www.verrigni.com/

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di penne di farro integrale

200 gr di salsiccia fresca

200 gr di piselli freschi o surgelati

1/2 porro

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Scaldare due cucchiai d’olio in una padella e appassirvi il porro e l’aglio tritati: unire la salsiccia (pelata e sbriciolata) e rosolarla senza farla seccare troppo.

Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata assieme ai piselli, scolare al dente e condirla in padella con il condimento, aggiungendo una bella grattata di pepe nero.

Servire subito.

Commenti

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!