Crostini con scamorza e wurstel

Crostini con scamorza e wurstel (5)Crostini con scamorza e wurstel (1)Crostini con scamorza e wurstel (2)Crostini con scamorza e wurstel (3)Crostini con scamorza e wurstel (4)

Questi sono i crostini preferiti di mio figlio Riccardo: è un patito di wurstel (contrariamente a me!!) e li ama in ogni preparazione.

Per questa ricetta ho usato il pane con pasta madre ai semi misti con olio extravergine d'oliva, con quel buon gusto tostato  quella consistenza croccante e friabile…

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

4 fette di pane

8 wurstel sottili

1/2 scamorza affumicata

 

PROCEDIMENTO

Tagliare le fette di pane in due o quattro pezzi e sistemarle sulla teglia ricoperta con carta da forno: disporre una fettina di scamorza sopra ogni crostino.

Tagliare i wurstel a metà, poi incidere ogni estremità a croce (così si apriranno leggermente in cottura).

Adagiare uno o due pezzi di wurstel su ogni crostino e cuocere in forno caldo a 180°C per pochi minuti: saranno pronti non appena i wurstel si saranno leggermente arricciati e la scamorza si sarà ammorbidita.

Sfornare e servire subito.

Commenti

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!