Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (8)

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (0) Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (1)

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (2) Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (3)

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (4) Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (5)

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (6) Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante (7)

Pasta di farro integrale vegan al sugo con peperoncino piccante

La pasta integrale di farro è un compromesso ideale tra salute e gusto: io ho usato la pasta Poggio del Farro, biologica, che tiene bene la cottura ed ha un gusto meno aggressivo della pasta integrale di grano.

Ho condito la mia pasta con un sugo al pomodoro piccante, cotto nel mio tegamino di coccio sulla stufa economica… più sostenibile di così!

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

 

PROCEDIMENTO

  • Soffriggere leggermente aglio e cipollotto tritati in un tegame di coccio con tre cucchiai d’olio.
  • Unire il peperoncino piccante, la salsa di pomodoro e il basilico.
  • Aggiungere 1/2 bicchiere d’acqua, sale, pepe e far ritirare il sugo, senza farlo asciugare troppo: una volta cotto togliere il peperoncino e regolare di sale e pepe.
  • Lessare la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata e scolarle al dente.
  • Condire la pasta con il sugo, mescolando per amalgamare il tutto.
  • Servire subito.

Commenti

  1. Ciao tesoro,
    questa pasta integrale mi intrippa troppo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!