Pollo freddo in insalata con crema di peperoni
Pollo freddo in insalata con salsa di peperoni
Questo caldo sembra proprio non volerci dare tregua: qui a Bologna abbiamo superato i 40°C anche oggi e non se ne parla proprio di accendere forno e fornelli!
Ho voglia solo di piatti freddi e, visto che mi piace preparare piatti veloci con ciò che ho in frigo (viva il recupero!), questa insalata fredda leggera e saporita è stata la scelta ideale per il pranzo: aprendo il frigorifero ho trovato un po’ di pollo arrosto avanzato e un bel caspo di insalata iceberg, fresca e croccante.
INGREDIENTI (per 6 persone)
1 pollo già cotto (lesso o arrosto)
1 caspo di insalata
1 vasetto di crema di peperoni
olio extravergine d’oliva
aceto (facoltativo)
sale
pepe (facoltativo)
PROCEDIMENTO
Togliere tutte le ossa al pollo e tagliare la carne a fettine sottili: se si preferisce, si può togliere la pelle, ma io consiglio di lasciarla, per conferire ancora più gusto al piatto.
Lavare l’insalata foglia per foglia e tagliarla a listarelle.
Condire leggermente sia il pollo che l’insalata con poco olio e sale (aceto e pepe sono facoltativi), mescolando per distribuire bene il condimento.
Servire insalata e pollo nei piatti individuali, aggiungendo due cucchiaiate di salsa ai peperoni.
Servire subito.
Questo piatto si può preparare anche in anticipo, ma si devono condire insalata e pollo solo all’ultimo minuto.





Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio blog: sarò felicissima di leggere il tuo parere! Accetto volentieri consigli e critiche costruttive, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare. Prometto di rispondere il prima possibile!
Per favore, ricorda che non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o contenenti link pubblicitari. Per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com. Lasciando un commento, accetti la memorizzazione dei tuoi dati come previsto dalla mia Privacy Policy.
Ciao e grazie per la tua visita! Monia.