Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

giovedì 5 luglio 2012

Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo

Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (6)

Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (1)Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (2)

Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (3)Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (4)

Galletta di riso con marmellata di pesche, mirtilli rossi e semi di sesamo (5)

Una settimana caldissima, poca vogli di stare ai fornelli… voglia di merende leggere ma gustose… cosa ci inventiamo oggi?

Io ho tirato fuori un pacchetto di gallette di riso, Riccardo ha pensato a farcirle con marmellata, mirtilli rossi e semi di sesamo: è bello inventarsi insieme una merenda diversa tutti i giorni e questo invoglia di sicuro i bambini a mangiare cose sane preparate con le proprie mani.

Per questa gustosa merenda ho utilizzato le gallette di riso biologiche senza glutine Sarchio, adatte anche a chi è celiaco, e marmellata di pesche fatta in casa.

INGREDIENTI (per una galletta)

1 galletta di riso

1 cucchiaio di marmellata di pesche

1 cucchiaino di mirtilli rossi secchi

semi di sesamo

 

PROCEDIMENTO

Mettere la galletta di riso su un piattino e spalmarla con un cucchiaio di marmellata di pesche.

Cospargerla con i mirtilli secchi e i semi di sesamo.

Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura