Piccoli chef in cucina

Libro - Piccoli chef in cucina - Tecniche Nuove (1)

Libro - Piccoli chef in cucina - Tecniche Nuove (2)

Libro - Piccoli chef in cucina - Tecniche Nuove (3)

Piccoli chef in cucina

Ho appena finito di leggere “Piccoli chef in cucina”, un libro molto bello, curato da Paola Reverso, medico nutrizionista, e illustrato da Maria Chiara di Palo: è un gioiellino nel suo genere, nato dalla passione per l’educazione alimentare e dalla voglia di comunicare ai bambini (e non solo!) l’importanza di un’alimentazione naturale e sana.

Paola Reverso ha fondato il Club delle Magiche Gemme, un bel gruppo di bambini appassionati di cucina e di sane abitudini, che hanno contribuito attivamente con le loro ricette e i loro consigli alla realizzazione di questo bel ricettario, pratico e pieno di spunti interessanti.

L’ideale è leggerlo insieme ai propri bambini, soffermandosi sulle proprietà degli alimenti, la stagionalità dei prodotti dell’orto, la tipicità delle eccellenze del proprio territorio.

Questo libro bisognerebbe leggerlo anche a scuola, regalarlo agli amici, donarlo alla biblioteca… insomma, bisogna far di tutto per diffondere la cultura del buon cibo naturale e credo che la maniera migliore per farlo sia partendo proprio dai bambini.

Piccoli chef in cucina

a cura di Paola Reverso

Ed. Tecniche Nuove

Commenti