Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 1 febbraio 2013

“Cocotte salate e dolci”: originali specialità della raffinata e gustosa cucina francese”

Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (1)

Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (2)Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (3)

Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (5)Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (6)

Libro - Cocotte salate e dolci - De Agostini (7)

Cocotte salate e dolci”: originali specialità della raffinata e gustosa cucina francese

Oggi non consiglio una ricetta, ma un libro: “Cocotte salate e dolci”, che fa parte della nuova collana di cucina “Momenti di Gusto” edito da De Agostini, che vedrà sei titoli in uscita a partire da febbraio 2013.

E’ un libro dal formato maneggevole, con tante ricette che hanno come protagoniste le cocotte, pentolini di terracotta o ghisa che servono per cuocere sia sul fornello che nel forno e che possono vedere protagoniste carni, pesce, uova, verdure e addirittura dolci, da servire direttamente in tavola con grande effetto scenografico.

Le ricette sono corredate da foto bellissime e offrono spunto per tante occasioni: cene d’effetto, per amici e familiari attenti al gusto ma anche all’estetica della tavola.

Insomma, per concludere, consiglio questo libro sia a chi ama la cucina raffinata che rustica: può essere una bellissima idea per un regalo di compleanno alla mamma, all’amica appassionata di cucina, al compagno di vita che si diletta volentieri ai fornelli, alla zia pasticciona che non ne azzecca una e ha bisogno di qualche dritta.

Cocotte salate e dolci”: originali specialità della raffinata e gustosa cucina francese

De Agostini Libri - Pag. 192 - Euro 9,90

In libreria da febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura