Le uova al tegamino sono uno dei piatti più semplici che si possa cucinare: sono buone, piacciono sempre e riescono a risolvere la cena in quattro e quattr’otto.
Le uova devono essere sempre freschissime: se non si ha modo di poter allevare qualche gallina in cortile, si può ricorrere a qualche amico o produttore biologico, per poter avere la garanzia di cibarsi in maniera sana e di non contribuire alle orribili condizioni degli allevamenti intensivi.
Questa volta ho voluto insaporire le mie uova al tegamino con un pizzico di sale al cren e le ho accompagnate ad una bella manciata di germogli misti freschissimi, autoprodotti grazie al mio nuovo amico, il vaso germogliatore!
INGREDIENTI (per una persona)
uova 2
germogli misti 1 manciata
sale al cren 1 pizzico
olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
Mettere in un padellino antiaderente un filo d’olio e aggiungere le uova sgusciate, facendo attenzione a non rompere il tuorlo.
Cuocere le uova a fuoco medio e toglierle dal fuoco non appena l’albume si sarà solidificato, lasciando il tuorlo morbido.
Aiutandosi con una spatola, adagiare le uova sul piatto , aggiungere un pizzico di sale al cren e completare con i germogli e un filo d’olio a crudo.
Servire subito.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!