Gelato di ricotta
Una ricetta dolce proveniente dl Lazio.
INGREDIENTI
500 gr di ricotta romana
100 gr di zucchero semolato
5 uova
5 cucchiai di rum
PROCEDIMENTO
Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unire il rum e, alla fine, incorporare delicatamente la ricotta (precedentemente passata al setaccio), fino ad amalgamare bene il tutto.
Versare il composto in una teglia col fondo rivestito con un foglio di carta oleata, livellare bene e coprire con un altro foglio di carta oleata.
Far rassodare in frigorifero 3 ore, poi sformarlo su un piatto per dolci, eliminare i fogli di carta e servire subito.





Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio blog: sarò felicissima di leggere il tuo parere! Accetto volentieri consigli e critiche costruttive, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare. Prometto di rispondere il prima possibile!
Per favore, ricorda che non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o contenenti link pubblicitari. Per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com. Lasciando un commento, accetti la memorizzazione dei tuoi dati come previsto dalla mia Privacy Policy.
Ciao e grazie per la tua visita! Monia.