Biscotti terapeutici (by Nigella Lawson)


Dall'episodio n.7 di "Nigella Express", ecco dei biscotti per far sollevare il morale a chiunque.


INGREDIENTI (per 12 biscotti)

350 gr di gocce di cioccolato
150 gr di farina
125 gr di cioccolato fondente al 70%
125 gr di burro
75 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero semolato
3 gr di cacao
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
1 uovo freddo


PROCEDIMENTO

Mixare velocemente il burro con i due tipi di zucchero, poi unire la vaniglia, il cioccolato fuso, l'uovo e amalgamare.
A parte, mescolare in una ciotola la farina con il cacao, il bicarbonato e il sale.
Unire i due composti, amalgamando bene e, infine, unire le gocce di cioccolato, mescolandole al resto con un cucchiaio.
Ricoprire una teglia con carta da forno e disporvi il composto a cucchiaiate distanti per formare i biscotti.
Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 18 minuti.
Sfornare, far raffreddare e servire.

Commenti

  1. Aarrrggghh ...è il mio ruggito per non essere ancora riuscita a farli! Come ho visto la puntata di Nigella volevo mettermi all'opera ma considerando l'orario non mi sembrava il caso! Brava e mi sa che presto, forse, riuscirò a farli anche io.
    Gnam gnam

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!