Semifreddo croccante


INGREDIENTI (per 4 persone)

4 dl di panna fresca
80 gr di cioccolato fondente
60 gr di zucchero a velo
40 gr di nocciole tostate
5 biscotti secchi


PROCEDIMENTO

Tritare grossolanamente il cioccolato, le nocciole e i biscotti.
A parte, montare la panna con le fruste elettriche, unendo a poco a poco lo zucchero a velo.
Amalgamare la panna con gli ingredienti tritati e versare il tutto in uno stampo da plum-cake foderato con carta stagnola.
Livellare il composto e coprire con carta stagnola.
Mettere lo stampo in freezer per almeno 2 ora prima di servire.
Prima di servire, estrarre il contenitore dal freezer, attendere qualche minuto per farlo ammorbidire e sformare su un piatto (togliendo la carta stagnola).
Servire tagliato a fette.
Si conserva fino a tre mesi in freezer.

Commenti

  1. ciao, questo blog mi piace tantissimo, stavo proprio delle ricette "dolci" per i miei nipotini...
    Speriamo di poterci scambiare tante informazioni!a presto, paola

    RispondiElimina
  2. Un dolce super squisito, l'ho preparato alla mia ultima festa.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. che acquolina!! dev'essere buonissimo! ciao :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!