Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 6 aprile 2012

Strozzapreti integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia

Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (6)

Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (7)     Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (1)

Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (2)      Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (3)

Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (4)      Strozzapreti di integrali con prosciutto cotto e crema vegetale alla soia  (5)

Gli strozzapreti sono un formato di pasta che mi piace molto, sia come consistenza sia per come riescono a trattenere sughetti vari o condimenti cremosi: la variante integrale è gustosissima e molto salutare, ricca di fibre e di elementi benefici per i nostro organismo.

Per questa ricetta ho scelto di utilizzare la crema vegetale alla soia CO.DA.P. Per saperne di più sulla vasta gamma di prodotti che offre l’Azienda CO.DA.P., si può visitare il sito web: http://www.codap.it/index.php.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di strozzapreti integrali

200 gr di prosciutto cotto a fette

200 ml di crema vegetale alla soia

parmigiano grattugiato (facoltativo)

sale

 

PROCEDIMENTO

Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente e rimetterla nel tegame con il prosciutto tagliato a listarelle e la crema vegetale.

Mescolare bene per amalgamare e  cospargendo a piacere con parmigiano grattugiato.

Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura