Oggi ho trovato della bellissima mozzarella di bufala al mercato e ho pensato di utilizzarla per un piatto di pasta colorato, semplice e gustoso.
Questi fusilli sono davvero belli da vedere e ogni colore ha un gusto diverso: il giallo è neutro, il verde è con gli spinaci e l’arancione è con salsa di pomodoro.
Per esaltare il sapore del piatto, ho pensato di utilizzare il saporito olio novello che mi è appena arrivato dalla Sicilia, dall’Azienda Agricola Caruso, che produce olio e mandorle con il metodo biologico a Caltabellotta, in provincia di Agrigento.
INGREDIENTI (per 4 persone)
- fusilli tricolore 400 g
- mozzarelle di bufala 2
- origano secco
- olio extravergine d’oliva
- sale
PROCEDIMENTO
Lessare i fusilli in abbondante acqua leggermente salata, scolarli al dente e condirli a crudo con poco olio.
Disporre la pasta in piatti individuali: completare con pezzetti di mozzarella, un pizzico di origano secco e un filo d’olio.
Servire subito.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!