Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

giovedì 18 luglio 2013

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (6)

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (1)Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (2)

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (3)Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (4)

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (5)

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (7)Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese (8)

Mini sandwich con pane integrale, uova sode, lattuga e maionese

Questi deliziosi mini sandwich vegetariani sono semplicissimi, economici e possono risolvere velocemente un aperitivo inaspettato o una merenda all’ultimo minuto.

Come sempre ho utilizzato uova, pane, maionese biologici e una strepitosa lattughina del mio orto, appena colta, che più bio non si può… una prelibatezza assoluta!

Ho servito questi mini sandwich sul vassoio ovale special IVV (Industria Vetraria Valdarnese), che ha conferito eleganza ad un antipasto così semplice e genuino.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

8 fette di pane integrale a cassetta

4 uova sode

8 foglie di lattuga

maionese

 

PROCEDIMENTO

Disporre 4 fette di pane sul piano di lavoro e adagiare sopra ad ognuna una foglia di insalata, precedentemente lavata e asciugata.

Aggiungere un po’ di maionese e le uova tagliate a fettine con l’apposito attrezzo.

Completare con un altro po’ di maionese, una foglia di insalata e terminare con una fetta di pane su ognuna, chiudendo a panino.

Tagliare in diagonale ogni sandwich due volte, ottenendo da ognuno 4 mini sandwich.

Disporre i tramezzini sul piatto da portata, infilzarli con uno stecchino e servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura