Camomilla con biscotti
Giornata piovosa, umidiccia e freddina… cosa c’è di meglio di una bella bevanda calda con dei buonissimi biscotti?
Mio figlio Riccardo adora la camomilla e a me piace preparargliela con quella che raccolgo nei campi, lontano da strade e zone coltivate, facendola poi seccare a mazzetti al buio, dentro sacchetti di carta, raccogliendola ormai secca dentro scatoline di latta per tutto l’inverno.
Ho accompagnato questa camomilla con i biscotti di farro biologici con cioccolato e nocciole.
INGREDIENTI (per una persona)
1 bicchiere di acqua
1 cucchiaio raso di camomilla essiccata
1 cucchiaino di zucchero di canna
3/4 biscotti
PROCEDIMENTO
Mettere la camomilla in una tazza insieme allo zucchero.
Portare a bollore l’acqua e versarla sulla camomilla, mescolando: coprire con un piattino e far riposare cinque minuti.
Filtrare la camomilla e versarla in una tazza.
Servire la camomilla calda, accompagnandola con i biscotti.





Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack
RispondiEliminaCiao Isabella, grazie della visita, contraccambio con piacere!!
RispondiElimina