Cuori di gelato panna e fragola

Cuore di gelato panna e fragola (10)

Cuore di gelato panna e fragola (9)Cuore di gelato panna e fragola (1)

Cuore di gelato panna e fragola (3)Cuore di gelato panna e fragola (4)

Cuore di gelato panna e fragola (5)Cuore di gelato panna e fragola (6)

Cuore di gelato panna e fragola (7)Cuore di gelato panna e fragola (8)

Cuore di gelato panna e fragola (12)

Cuori di gelato panna e fragola

Questi gelati sono buonissimi e veramente facili da fare: bastano due ingredienti in casa, panna fresca e sciroppo alla fragola.

Non c’è nessun tipo di lavorazione: non ho nemmeno montato la panna e sono venuti cremosi e incredibilmente buoni.

Per questa ricetta ho utilizzato lo Sciroppopiù Fragola e Vitamine Toschi: la cosa che mi piace particolarmente di questo prodotto (oltre al gusto, naturalmente!) è l’attenzione alla sostenibilità, in quanto le bottiglie sono per il 30% in vetro riciclato (e completamente riciclabili) e le etichette e i cartoni in carta 100% riciclata.

 

INGREDIENTI (per 3 gelati piccoli)

125 gr di panna fresca

3 cucchiai di sciroppo alla fragola

 

PROCEDIMENTO

Versare panna e sciroppo in una ciotola e mescolare con un cucchiaio per amalgamare il tutto, ottenendo un composto omogeneo.

Mettere gli stecchi nello stampo per gelati e versarvi sopra il composto, fino all’orlo.

Mettere lo stampo in freezer per almeno quattro/cinque ore prima di servire.

Togliere i gelati dallo stampo e servire immediatamente.

Commenti

  1. Grazie per la tua visita, commento qui perchè mi hanno incuriosito questi cuoricini!!!!
    A presto ...
    P.S. visto che ci sono prendo il tuo banner per la mia paginetta. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde, grazie anche a te di essere passata! Io inserirò il tuo link nella pagina dedicata allo scambio link! Ciao, Monia.

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!