Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 31 agosto 2012

Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio

Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (9)
Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (1)Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (2)
Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (3)Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (4)
Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (6)Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (7)
Antipasto piccante di tofu al naturale con melanzane e peperoni sott'olio (8)
Il tofu al naturale è un alimento altamente proteico e utilissimo alla nostra salute: la sua caratteristica fondamentale è il sapore neutro, che permette di abbinarlo ad altri alimenti con gusti e consistenze diverse e ciò lo rende un ingrediente estremamente versatile.
In questa ricetta ho voluto proporre un antipasto con tofu, salsa di peperoncino piccante e melanzane e peperoni sott’olio: è una ricetta priva di alimenti di origine animale, quindi è adatta a vegetariani e vegani, ma anche a chi è intollerante a lattosio, uova, lievito e glutine.
Per questo piatto ho utilizzato il tofu biologico al naturale BioAppetì, che ha conferito alla preparazione morbidezza e freschezza.

INGREDIENTI (per 4 persone)
200 gr di tofu al naturale
150 gr di melanzane e peperoni sott’olio
4 cucchiaini di salsa piccante al peperoncino

PROCEDIMENTO
Asciugare bene il tofu e tagliarlo a listarelle sottili.
Scolare bene le verdure sott’olio e distribuirli in quattro ciotoline individuali: adagiarvi sopra il tofu a listarelle e completare con un cucchiaino di salsa al peperoncino piccante.
Servire questo antipasto a temperatura ambiente o freddo.

1 commento:

  1. non ho mai assaggiato il tofu,ma domani giornata di spesa penso che lo comprerò,anche perchè mi ha sempre incuriosita

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura