Novità sul Blog: grafica rinnovata e sondaggio settimanale.

Le Ricette della Nonna - header bis

Che sorpresa, eh?! Vi piace la nuova grafica del Blog? Mi andava di cambiarla e ho pensato di renderla più vicina al mio modo di essere, esprimendo chiaramente i concetti in cui credo:

  • la sobrietà, come stile di vita e di animo
  • l’importanza di mangiare sano, per non inquinare noi stessi e il mondo che ci circonda, preferendo quindi prodotti biologici
  • il rispetto per le persone, che passa anche attraverso la retribuzione equa del lavoro, favorendo i piccoli produttori, le realtà locali o  il Commercio Equosolidale
  • la consapevolezza che siamo una goccia nel mare, ma che il cambiamento in positivo è possibile se ci si tiene per mano e si decide di percorrere un percorso di vita il più ecosostenibile possibile, nel rispetto della Natura, di noi stessi e di chi erediterà questo mondo da noi

Insomma, mi piace condividere le mie idee con gli altri e il Blog mi dà l’opportunità di farlo con molte persone, permettendomi di mettermi in discussione giorno per giorno.

Un’altra novità del Blog è il sondaggio settimanale: ogni settimana ci sarà in homepage un sondaggio diverso, a cui si potrà rispondere entro la mezzanotte della domenica successiva. Quando terminerà il sondaggio, raccoglierò i dati ottenuti, che mi serviranno per scrivere un post sull’argomento di discussione, che tutti potranno commentare, dando il via ad una chiacchierata aperta a chi ha voglia di sostenere le proprie idee in merito.

Spero che i cambiamenti che ho apportato vi piacciano, ma sono sempre aperta a suggerimenti su grafica, contenuti, ricette… insomma, dite la vostra!!

Mi farebbe davvero piacere ricevere i vostri commenti a questo post, perché sono curiosissima di sapere cosa ne pensate a riguardo.

Ciao e buon caldo a tutti, Monia.

Commenti

  1. e brava Monia ....ottima scelta .... appena ho tempo dovrò decidermi di cabiare anch'io ..... come vedi riesco a collegarmi sempre tardi .... ciao carissima buon weekend ...un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia, apprezzo molto e ti consiglio di affrontare un "rinnovo locali" con entusiasmo... a me ha dato una carica incredibile!!

      Elimina
  2. ciao, mi piace molto il tuo rinnovamento e moltissimo le motivazioni!
    Oltre al contenuto che già conoscevo..
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato... adesso lo sento molto più simile a me!!

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!