Tutto sul pane fatto in casa

Tutto sul pane fatto in casa (1)

Tutto sul pane fatto in casa

Fare il pane in casa è una tradizione millenaria che abbiamo, ahimè, perduto negli ultimi anni di “benessere”.

Oggigiorno la maggior parte delle famiglie si nutre di prodotti industriali, pieni di additivi, conservanti, agenti chimici e chi più ne ha più ne metta.

Tutto sul pane fatto in casa (5)

Tornare a fare il pane per sé e per la propria famiglia è un piccolo grande gesto rivoluzionario che ci farà riscoprire tempi, modi e gusti a cui non siamo più abituati.

Tutto sul pane fatto in casa”, edito da Tecniche Nuove e scritto da Aldo Bongiovanni, è un punto di partenza per chi vuole buttarsi in questa avventura, ma anche uno strumento di approfondimento per chi panifica già da tempo.

Tutto sul pane fatto in casa (6)

Si parte dalle tecniche di base, i tempi di lievitazione, l’importanza della scelta degli ingredienti, per poi passare ad una grande varietà di ricette, per sbizzarrirsi nella creazione di pani e focacce d’ogni tipo.

Tutto sul pane fatto in casa (7)

Io faccio il pane in casa già da diversi anni e ho trovato questo libro veramente utile ed interessante: non si finisce mai d’imparare praticando questa meravigliosa arte!

Tutto sul pane fatto in casa (8)

Comprate e regalate questo libro per diffondere la cultura del pane fatto in casa e l’idea di una cucina sostenibile e consapevole.

Tutto sul pane fatto in casa (9)

***

Tutto sul pane fatto in casa

di Aldo Bongiovanni

Tecniche Nuove

2010

144 pagine

8,90 euro

***


Per acquistare il libro a prezzo scontato, cliccate qui:

http://www.tecnichenuove.com/tutto-sul-pane-fatto-in-casa.html

Commenti