Vegetaliana, note di cucina italiana vegetale
Ho smesso di mangiare carne due anni fa e da un anno non mangio più nemmeno il pesce: decisione maturata negli anni, per rispetto verso tutte le forme di vita, ma anche per l’insostenibilità della cucina onnivora.
La dieta mediterranea è sempre stata l’esempio ideale per salubrità e varietà: è prevalentemente vegetariana, ricca di legumi e cereali, frutta e verdura, olio extravergine d’oliva.
“Vegetaliana” fa parte della collana “I quaderni del Loggione” di Damster Edizioni: è scritto da Giuseppina Siotto, antropologa e docente di cucina naturale a Bologna, e illustrato da Chiara Renda.
“Vegetaliana” propone ricette semplici, alla portata di tutti, divise in sezioni tematiche dedicate agli ingredienti utilizzati (legumi, cereali, verdure, ecc) per coprire una vasta gamma di sapori e consistenze che faranno apprezzare la cucina vegetariana italiana anche agli scettici.
Da regalare a vegetariani e onnivori, per far conoscere a tutti le mille sfumature e i fantastici sapori della varia, genuina, sostenibile e non cruenta alimentazione vegetariana.
***
Vegetaliana, note di cucina italiana vegetale
2014
196 pagine
9,90 euro
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!