Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 3 aprile 2015

La dispensa delle spezie e delle erbe – Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche

La dispensa delle spezie e delle erbe (1)

La dispensa delle spezie e delle erbe – Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche

Questo delizioso volumetto può apparire anonimo ad un primo impatto, ma vi assicuro che ci si deve inoltrare nelle ricette (volutamente senza illustrazioni per garantire la fantasia del lettore) per gustarne in pieno l’aroma originale e curioso: scritto da Natale Fioretto e Roberto Russo, edito da Graphe.it, questo libro offre ai lettori un’ampia gamma di ricette a base di spezie ed erbe, ma anche curiosità scientifiche o legate alla tradizione.

La dispensa delle spezie e delle erbe (4)

Questo ricettario è infatti una continua scoperta, anche pratica, visto che si può leggere sia in un verso che nell’altro, capovolgendolo materialmente e svelandone la doppia veste: da un lato le ricette e dall’altro una vera e propria dispensa di spezie ed erbe, come promesso dal titolo, con spiegazioni ed abbinamenti consigliati.

La dispensa delle spezie e delle erbe (3)

Le pagine lasciate vuote al centro per i nostri appunti possono far diventare questo libro veramente unico: appuntando ricette di famiglia o esperimenti personali, possiamo tenere questo ricettario per noi o regalarlo a qualcuno a cui vogliamo bene trasformandolo così in un regalo originale.

La dispensa delle spezie e delle erbe (6)

***

La dispensa delle spezie e delle erbe – Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche

di Natale Fioretto e Roberto Russo

Graphe.it Edizioni

2010

136 pagine

7,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura