Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

lunedì 2 marzo 2015

Mangiare-Amare-Viet Nam. Note, divagazioni e ricette dal Paese della Terra e delle Acque



Mi è capitato recentemente di avere tra le mani questo delizioso e pratico "quaderno di viaggio" e devo dire che mi ha portato tra le sue pagine direttamente in Vietnam, tra i profumi e le fragranze di un Oriente fatto di piatti semplici e raffinati al tempo stesso, con note di storia, costumi, aneddoti riguardanti la cucina (ma non solo) di questo Paese.

Come promesso dal titolo (Mangiare-Amare-Viet Nam. Note, divagazioni e ricette dal Paese della Terra e delle Acque), questo ricettario ci porta alla scoperta della cucina millenaria del Vietnam, Paese affascinante che ci regala piatti dai sapori unici e dagli aromi inconfondibili.

Scritto da un giornalista free-lance e da una storica delle relazioni internazionali, questo libro ci offre uno sguardo moderno su un Pese e una cucina basati su tradizioni antichissime,  forti della loro identità e fieri della propria cultura.

Consiglio di comprarlo, per viaggiare stando comodamente seduti in cucina!

***

di Vittorio Castellani aka Chef Kumalé e Sandra Scagliotti
71 pagine
12 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura