Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

giovedì 26 marzo 2015

Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana

Il pane carasau (2)

Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana

Quando si parla di un’isola e quest’isola è la Sardegna, viene subito alla mente la “carta da musica”, ossia il pane carasau, eccezionale prodotto della tradizione sarda.

Antonella Serrenti e Susanna Trassero, donne di Sardegna, hanno raccolto in questo pratico volumetto tascabile edito da Graphe.it tante ricette della cucina sarda che hanno alla base l’utilizzo dell’ingrediente prìncipe, il pane carasau.

Capovolgendo il libro, troviamo la parte dedicata alle testimonianze di chi il pane carasau lo vive quotidianamente e l’interessante bibliografia che ha consentito la realizzazione di questo ricettario, portandoci piacevolmente ad approfondire la cultura e la tradizione dell’isola nuragica.

Regalatelo a chi, come me, ama la Sardegna, ma anche a chi non la conosce, per scoprire una Sardegna piena di entusiasmo, fierezza ed amore per le proprie tradizioni ed il proprio passato.

Il pane carasau (3)

***

Il pane carasau – Storie e ricette di un’antica tradizione isolana

di Antonella Serretti e Susanna Trossero

Graphe.it Edizioni

2014

120 pagine

7,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura