Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

sabato 28 marzo 2015

Cucinare in famiglia – Ricette tra rime e fornelli

Cucinare in famiglia (1)

Cucinare in famiglia – Ricette tra rime e fornelli

Cucinare in famiglia – Ricette tra rime e fornelli” è un ricettario di famiglia tascabile con due opzioni di lettura: da un verso troviamo ricette prevalentemente umbre (come le autrici e la casa editrice), con protagonisti ingredienti d’eccellenza del territorio, dall’altro verso le autrici ci regalano ricette a cui sono dedicate simpatiche rime che rendono veramente piacevole la lettura.

Scritto a quattro mani da Antonietta Curti e Maddalena Curti ed edito da Graphe.it, questo ricettario di famiglia è un connubio di rime e radici culinarie: le autrici ci trasportano all’interno di una tradizione regionale unica e fiera, basata su ingredienti semplici, ma incredibilmente ricca di sapori e profumi.

Di questo libro mi è piaciuta la voglia di portare la poesia in cucina, perché in fondo anche la cucina è poesia!

Cucinare in famiglia (2)

***

Cucinare in famiglia – Ricette tra rime e fornelli

di Antonietta Curti e Maddalena Curti

Graphe.it Edizioni

2011

120 pagine

7,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura