Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

giovedì 21 agosto 2014

La famiglia Tortilla alla scoperta di Barcellona

LA FAMIGLIA TORTILLA di Marco Malvaldi

La famiglia Tortilla alla scoperta di Barcellona

La famiglia Malvaldi si reca a Barcellona in vacanza e noi assistiamo alle avventure culinarie dei protagonisti, padre, madre e figlia in passeggino.


Tutto questo filtrato dall’ironia e la voglia di scoprire di Marco Malvaldi, scrittore eclettico e creativo che fa di questo libriccino tascabile una guida gastronomica davvero interessante per chi si appresta a visitare la città spagnola.


Come promette il Malvaldi, ce n’è per tutte le tasche: entriamo con lui in ristoranti e bar scelti a volte per simpatia, a volte per sbaglio, comunque sempre abbordabili per una clientela esigente ma non troppo.


Scopriamo luoghi adatti a coppie con pargoli a seguito e non, sempre con un occhio di riguardo alla tradizione locale: il Malvaldi si sofferma pazientemente a raccontarci curiosità e stranezze del posto, con la sua voglia di spiegare per benino cosa ci dobbiamo aspettare e cosa dovremmo evitare in assoluto culinariamente parlando.


La guida gastronomica del Malvaldi è un viaggio divertente, curioso e appetitoso che, attraverso le avventure della sua simpatica famiglia Tortilla, ci fa scoprire una Barcellona godereccia dai sapori intensi, dai gusti da sperimentare e dalle eccellenze a volte nascoste agli occhi del turista medio.


Grazie al Malvaldi sapremo destreggiarci tra le vie della città catalana, buttandoci di peso nella nostra avventura personale, scoprendo lo spirito essenziale che la famiglia Tortilla ci suggerisce ad ogni pagina, ossia la voglia di scoprire cose buone  e fidarci del nostro istinto per fare del nostro viaggio un’esperienza sensoriale e mangereccia da raccontare con piacere a chi è rimasto a casa.

Potete trovare il libro “La famiglia Tortilla” in libreria o comprarlo on-line cliccando QUI.


La famiglia Tortilla

di Marco Malvaldi

EDT

110 pagine

7,90 euro


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura