Fusilli con ragù di tonno alla griglia

Fusilli con ragù di tonno alla griglia

Questo piatto è l’ideale per riciclare del pesce alla griglia: io ho usato del tonno, che era stato passato in pangrattato ed erbe aromatiche e cotto sulla griglia, ma si può usare qualsiasi tipo di pesce grigliato, privato di pelle e lische. E’ un piatto molto saporito e viene voglia di grigliare un po’ di pesce in più per fare questo piatto il giorno dopo!

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di fusilli

2 fette di tonno già cotto alla griglia

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

200 gr di salsa di pomodoro

basilico fresco

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Mettere quattro cucchiai di olio in un tegame di coccio e soffriggervi leggermente la cipolla tritata con l’aglio.

Unire il tonno tagliato a cubetti, mescolare, poi unire la salsa di pomodoro, un bicchiere d’acqua e il basilico.

Cuocere a fuoco basso per circa 15/20 minuti senza coperchio; regolare di sale e pepe, poi spegnere.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolare al dente e condire con il sugo.

Servire subito.

Commenti

  1. Adoro questi fusilli: complimenti!!
    Bacioni da Agata

    RispondiElimina
  2. me la segno, capita spesso che avanzi qualche pezzetto di pesce alla griglia e cpoì è un ottimo modo di usarlo, grazie! un bacione....

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze: è davvero un piatto spettacolare... provare per credere!!

    RispondiElimina
  4. Ho provato questo sughetto sabato, una delizia ! Ne ho portato un pò anche alla mia vicina che mi ha fatto i complimenti, quindi un vero successo ! Grazie x le belle ricette, ne ho già viste altre da provare nel prox fine settimana !
    Aimè durante la settimana, lavorando tutto il giorno, non riesco a fare grandi cose, ma il sabato e la domenica do libero sfogo alla mia passione x la cucina ! Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, sono felice che ti sia piaciuta la ricetta! Buona giornata, Monia.

      Elimina
  5. Grazie. Proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, fammi sapere se ti è piaciuta! Buona giornata, Monia.

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!