Gustosano: il numero di luglio è in edicola!

Gustosano (1)

Gustosano: il numero di luglio è in edicola!

Ecco il numero di luglio di Gustosano di Ed. Tirreno, in edicola con più di 90 ricette per godersi tutti i prodotti di stagione che l’estate ci offre: ricette colorate, gustose, piene di profumi e sane!

Gustosano (2)

L’approfondimento sui cereali è molto interessante e si trovano curiosità e tabelle su tutte le caratteristiche di questi gustosi alleati della nostra cucina: a me piace provare a mescolarli, in ricette dolci o salate, piene di profumi nostrani o esotici… che bontà!

Gustosano (4)Gustosano (5)

La ricetta che mi è piaciuta di più in questo numero è stata quella coloratissima degli involtini di foglie di cavolo con ripieno di quinoa… una vera e propria bandiera d’Italia: bianco quinoa, verde cavolo e rosso pomodoro!

Che dire poi dei consigli per grigliare? Mica solo la carne e il pesce, ma anche le verdure devono avere accorgimenti particolari, per evitare pericolose bruciacchiature nere che sono dannosissime per la nostra salute: fate attenzione!

Gustosano (6)Gustosano (7)

L’articolo mensile sui presidi Slow Food riguarda le susine bianche di Monreale, eccellenza di gusto e tradizione italiana che non dobbiamo certamente confondere con le susine importate dall’estero che si trovano spesso sui banchi dei supermercati ahimé!

Gustosano (3)

L’idea di dare uno spazio alle ricette dei lettori è molto carina e anche voi potete inviare la vostra ricetta all’indirizzo info@edizionitirreno.it per vedere una delle vostre creazioni pubblicata nel prossimo numero!

Anche io ne voglio mandare una… speriamo la pubblichino!

Al prossimo numero allora!


GUSTOSANO

ED. TIRRENO

MENSILE: GIUGNO 2014

OFFERTA LANCIO PREZZO € 4,50


Sito web: clicca qui

Fan page su facebook: clicca qui

Commenti