Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

lunedì 5 agosto 2013

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (11)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (1)Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (2)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (3)Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (4)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (5)Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (7)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (8)Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (9)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (10)Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela (12)

Crostatine di pastasfoglia con mele e confettura di liquirizia e mela

Mi sto specializzando in crostatine! Danno grande soddisfazione, perché sono semplici e veloci da fare e offrono un sacco di alternative, basta cambiare ripieno e il gioco è fatto!

Quando inizierà la scuola saranno un’ottima merenda da dare a Riccardo per la ricreazione!

Per questa ricetta ho optato per un ripieno a base di Confettura di Nonna Mella (liquirizia e mela) Nature Med, per poi completare con fettine di mela e zucchero semolato: un gusto veramente unico e particolare!

INGREDIENTI (per 7/8 crostatine)

2 mele

200 gr di confettura di liquirizia e mela

1 rotolo di pastasfoglia di diametro 26/28 cm

2/3 cucchiai di zucchero semolato

 

PROCEDIMENTO

Ricavare 7/8 cerchietti direttamente con gli stampi per crostatine e disporre i cerchi ottenuti in ogni stampino.

Punzecchiare con una forchetta il fondo delle crostatine e disporvi sopra un cucchiaio di marmellata, livellandola.

Sbucciare le mele, tagliarle in quattro e ricavare delle fettine non troppo sottili da ogni spicchio: disporre a piacere sulla superficie.

Spolverare leggermente con lo zucchero e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti: controllare che il fondo sia cotto e sfornare.

Far raffreddare, sformare le crostatine e servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura