Pane burro e marmellata… cosa c’è di più buono per iniziare la giornata o come merenda?
Siamo invasi da merendine, dolcetti, schifezzine da colazione insapori e poco sani, per noi e per i nostri bambini: meglio tornare alle vecchie abitudini, ricercando prodotti genuini e poco lavorati, biologici e di filiera corta.
Il pane potete farvelo a casa, sia si tratti di pane comune o pancarrè: se non vi fate da soli la marmellata, io consiglio la marmellata di prugne biologica Sarchio, dolce ma non troppo.
Il burro deve essere ottimo, biologico, si deve sentire il sapore del latte, altrimenti che gusto c’è?
Accompagnate il tutto da tè, caffè, tisana, latte… quello che volete: la colazione è il pasto più importante della giornata e troppo spesso andiamo di fretta trascurando questo momento così importante!
INGREDIENTI
pane
burro
marmellata
PROCEDIMENTO
Scaldare il pane su una piastra antiaderente e spalmarvi il burro (meglio tenerlo per qualche minuto a temperatura ambiente, così si spalma meglio).
Spalmare la marmellata sul burro e gustare subito.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!