Ghiaccioli fatti in casa
Fare i ghiaccioli in casa è un'operazione semplicissima e richiede veramente pochissimo sforzo: basta avere qualche succo di frutta o spremuta a disposizione e il gioco è fatto.
Per creare i miei ghiaccioli ho utilizzato i bastoncini di carta e gli stampi di silicone Silikomart: ce ne sono di tutte le forme!
INGREDIENTI
- succo di frutta
PROCEDIMENTO
Sciacquare lo stampo di silicone e posizionarlo su un vassoio.
Inserire i bastoncini di carta nell'apposita fessura.
Versare il succo di frutta preferito negli stampi fino all'orlo.
Mettere in freezer a congelare per qualche ora.
Staccare i ghiaccioli dagli stampi e avvolgerli in pellicola per alimenti.
Conservarli in freezer.
Servire e mangiare subito.





Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio blog: sarò felicissima di leggere il tuo parere! Accetto volentieri consigli e critiche costruttive, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare. Prometto di rispondere il prima possibile!
Per favore, ricorda che non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o contenenti link pubblicitari. Per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com. Lasciando un commento, accetti la memorizzazione dei tuoi dati come previsto dalla mia Privacy Policy.
Ciao e grazie per la tua visita! Monia.