Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 27 luglio 2012

Mini pizzette di pastasfoglia

Pizzette di pastasfoglia (7)

Pizzette di pastasfoglia (1)Pizzette di pastasfoglia (2)

Pizzette di pastasfoglia (3)Pizzette di pastasfoglia (4)

Pizzette di pastasfoglia (5)Pizzette di pastasfoglia (6)

Mini pizzette di pastasfoglia

Le pizzette sono sempre molto gradite e non c’è buffet che si rispetti che non le proponga: questa versione è mignon e di pastasfoglia, adatta come aperitivo o come stuzzicante merenda per bambini… abbondate nella quantità, perché una tira l’altra!

Per questa ricetta ho utilizzato il concentrato di pomodoro Cirio: è comodissima la versione in tubetto, da spremere direttamente al centro delle pizzette, senza paura che il pomodoro tocchi i bordi.

INGREDIENTI (per circa 40 mini pizzette)

1 cerchio di pastasfoglia fresca già stesa

50 gr di mozzarella

concentrato di pomodoro

 

PROCEDIMENTO

Ricavare tanti cerchietti di circa 3 cm di diametro dalla pastasfoglia con un piccolo cerchietto tagliapasta, ottenendo circa 40 basi per le pizzette: la pasta che rimane può essere impastata nuovamente, chiusa in un sacchetto di plastica per alimenti e utilizzata per altre preparazioni.

Mettere al centro di ogni dischetto una spruzzatina di concentrato di pomodoro, poi mettere sopra il concentrato un cubetto di mozzarella.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti: appena cominceranno a colorirsi, estrarre le pizzette dal forno e servirle subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura