Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna

Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (6)Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (1)Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (2)Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (3)Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (4)Avocado con miele, pecorino e zucchero di canna (5)

Sfizioso antipasto, golosa merenda… questo piatto può essere davvero tutto ciò che desiderate!
Profuma di esotico, grazie al meraviglioso avocado biologico di PaniereBio, portale da cui si può ordinare frutta e verdura biologica da tutta Italia.
Io l’ho associato ad altre eccellenze gastronomiche come il pecorino sardo, il miele millefiori e un pizzico di zucchero di canna integrale del Commercio Equosolidale, creando un connubio di sapori genuini, buoni e sani.


INGREDIENTI

  • avocado
  • miele millefiori
  • pecorino sardo
  • zucchero di canna integrale

PROCEDIMENTO

Tagliare a metà per il lungo l’avocado, togliendo il nocciolo e ricavandone due metà.
Adagiare metà avocado su un piatto con il taglio verso l’alto.
Riempire il buco lasciato vuoto dal nocciolo con un cucchiaino di miele.
Creare delle scagliette di pecorino e inserirle nel miele, facendole fuoriuscire per metà.
Spolverare delicatamente con zucchero di canna e servire subito.

Commenti

  1. ciao monia passeggiando tra i vari blog mi sono soffermata sul tuo e ho trovato varie ricette per intolleranze che proverò con piacere!!!!Sicuramente continuerò a seguirti baci carla.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto il blog! Se hai qualche ricetta che ti interessa particolarmente e che non trovi qui, chiedi pure! Ciao e a presto, Monia.

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!