Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

venerdì 7 febbraio 2014

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (9)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (1)Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (2)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (3)Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (4)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (5)Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (6)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (7)Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (8)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (10)Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella (11)

Tomino al forno alle noci con composta di pere e cannella

Questo è un piatto velocissimo che metterà sicuramente d’accordo vegetariani ed onnivori alla stessa tavola!

E’ un accostamento squisito, irresistibile: il morbido tomino, la dolce e il profumata composta di pere e cannella, le croccanti e aromatiche noci… mamma mia, da leccarsi i baffi!

E per ottenere questo piatto paradisiaco bastano pochi attimi in forno, giusto il tempo di sciogliere il formaggio e gustarsi un’estasi di sapore!

E’ uno di quei piatti che ci confortano il cuore e la mente anche quando dobbiamo cucinare solo per noi, perché è veloce, semplice e pieno di gusto.

 

INGREDIENTI (per una persona)

1 tomino

5/6 noci

2 cucchiai di composta di pere e cannella

 

PROCEDIMENTO

Schiacciare le noci, estrarre i gherigli e spezzarli grossolanamente con le mani.

Mettere il tomino al centro di un piatto di coccio, a bordi non troppo bassi, che possa andare in forno.

Distribuire le noci sopra e accanto al tomino.

Cuocere in forno a 180°C per circa 5/6 minuti: dovrà risultare morbido (sciolto dentro), ma integro.

Estrarre il piatto dal forno, aggiungere due cucchiai di composta di pere e cannella e servire subito, accompagnando con pane comune o piadina calda.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura