Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

martedì 23 giugno 2015

Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate

Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (6)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (1)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (2)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (3)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (4)
Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (5)Semifreddo con panna, mascarpone e scaglie di zucchero dorate (7)
 
 
Voglia di qualcosa di fresco in queste giornate afose e terribilmente calde?
Ecco un bel semifreddo, che può essere servito anche come gelato, morbido e cremoso, con intervalli croccanti dati dalle scaglie di zucchero dorate di Italia Zuccheri.
Da provare!
 
INGREDIENTI (per 4 persone)

 
PROCEDIMENTO
  • Mettere panna, zucchero semolato e mascarpone in una ciotola e montare con le fruste fino ad ottenere una crema morbida e consistente.
  • Versare la crema in ciotoline monoporzione e riporre nel congelatore per circa un’ora prima di servire.
  • Cospargere la superficie del semifreddo con le scaglie di zucchero dorate.
  • Servire subito.
  • Consiglio: volendo si possono preparare le coppette in anticipo e conservarle in freezer anche qualche giorno prima (coperte, altrimenti prenderanno gli odori del frigorifero): in questo caso, bisognerà estrarre dal freezer le coppette almeno una mezz'ora prima di servirle.

2 commenti:

  1. Ciao Monia, sono Antonella di cioccomela. Grazie della visita che ricambio con molto piacere. che belle le ricette del tuo blog, questo dolce è una delizia da provare subito! A presto.
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, mi fa molto piacere ricevere visite!! Grazie di essere passata!

      Elimina

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura