Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

martedì 13 ottobre 2015

Dolcemente, l’inconfondibile naturalezza del miele

Dolcemente (2)

Dolcemente, l’inconfondibile naturalezza del miele

Il miele è stato per millenni l’unico dolcificante conosciuto, usato dalle più antiche civiltà, come Egizi, Greci e Romani.

Dolcemente (4)

Esistono mieli dalle mille sfumature e proprietà, che vengono utilizzati dall’uomo per produrre alimenti, prodotti di bellezza e medicinali.

Dolcemente (3)

In questo dolcissimo libro di Katia Brentani, facente parte della collana “I quaderni del Loggione” di Damster Edizioni, veniamo a conoscenza di tutti i tipi di miele e delle loro proprietà alimentari e curative.

Dolcemente (5)

Possiamo inoltre mettere in pratica nella nostra cucina le tante ricette, comodamente divise in un ricettario che ne contiene di dolci e salate, per soddisfare ogni palato.

Dolcemente (6)

Il racconto “I figli di Melit” conclude egregiamente questo viaggio colmo di spunti interessanti, che ci faranno apprezzare ancora di più il lavoro instancabile delle api domestiche.

Dolcemente (7)

Questo libro è un regalo ideale per un’amica amante di fiori, api e dolcezze, per la mamma in cerca di rimedi della nonna dimenticati o per una figlia alla ricerca di una cucina più naturale.

Dolcemente (1)

***

Dolcemente, l’inconfondibile naturalezza del miele

Katia Brentani

Damster Edizioni

2014

128 pagine

9,00 euro

***

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura