Maccheroncini con passata di pomodoro, tonno sott’olio e peperoncino piccante

Maccheroncini con passata di pomodoro e tonno sott'olio (4)

Maccheroncini con passata di pomodoro e tonno sott'olio (1)     Maccheroncini con passata di pomodoro e tonno sott'olio (2)

Maccheroncini con passata di pomodoro e tonno sott'olio (3)     Maccheroncini con passata di pomodoro e tonno sott'olio (5)

A volte si ha fretta o non si ha voglia di preparare un piatto complicato… ma non per questo ci si deve buttare su cibi spazzatura, precotti, prefritti, che ci fanno solo male.

Questo è un piatto buono, sano e veloce: anche se abbiamo poco tempo, possiamo dedicare 15 minuti alla preparazione di un bel piatto salutare e gustoso per la nostra famiglia!

In questa ricetta ho utilizzato la passata di pomodoro biologica dell’azienda Sarchio, che offre una vasta gamma di prodotti biologici, molti dei quali pensati per chi è intollerante a glutine, lattosio, ecc o per chi è vegetariano o vegano.

Per saperne di più sull’azienda Sarchio e sui suoi prodotti, si può visitare il sito web: http://www.sarchio.com/.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di maccheroncini

400 gr di passata di pomodoro

200 gr di tonno sott’olio

olio extravergine d’oliva

peperoncino

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolarla al dente.

Rimettere la pasta nel tegame insieme al tonno e alla passata di pomodoro, aggiungere due cucchiai di olio, un pizzico di peperoncino, un pizzico di sale e una macinata di pepe: la salsa a fuoco basso per due minuti.

Disporre nei piatti individuali e servire subito.

Commenti

  1. Una vera leccornia, la faccio spesso anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un classico, vero! Per questo è un piatto sempre ben gradito!

      Elimina

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!