Se vuoi sostenere questo blog, puoi farlo cliccando qui:

lunedì 30 settembre 2013

Minestrina in brodo con lenticchie

Minestrina in brodo con lenticchie (1)Minestrina in brodo con lenticchie (2)

Minestrina in brodo con lenticchie (3)Minestrina in brodo con lenticchie (4)

Minestrina in brodo con lenticchie (5)

Minestrina in brodo con lenticchie

Questa è una minestrina vegan che piace tanto anche ai bambini: con l’arrivo dell’autunno si ha voglia di minestre calde, corroboranti, che ci coccolano dopo una giornata piovosa.

Per questa ricetta io ho utilizzato il formato “rosmarino” Granoro, ottima pasta biologica che si sposa divinamente con il brodo vegetale e le lenticchie.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

250 gr di pastina per brodo

150 gr di lenticchie

1 cipolla

brodo vegetale

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Soffriggere la cipolla tritata fine in una casseruola con due cucchiai di olio: aggiungere le lenticchie, una presa di sale, una macinata di pepe e ricoprire d’acqua.

Portare a bollore, poi abbassare al minimo e far cuocere finché le lenticchie saranno pronte: eventualmente aggiungere poca acqua se dovessero asciugarsi troppo.

A parte, cuocere la pastina in una pentola colma di brodo vegetale: portare a cottura, poi spegnere e distribuire nei piatti.

Le lenticchie si possono aggiungere direttamente nella pentola, a fine cottura della pasta, oppure al centro di ogni piatto individuale.

Servire ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!

Scrivo anche qui:

Consigli di lettura