Ecco un’altra prova dal pacco prova di pasta biologica comprato insieme agli amici del Gruppo di Acquisto Solidale: questi bei conchiglioni mi sono proprio piaciuti, tengono bene la cottura e sono proprio belli da vedere oltre che buoni da mangiare!
INGREDIENTI (per 4 persone)
400 gr di conchiglioni semi integrali
4/5 foglie di verza
2 patate grandi
1 cipollotto fresco
1 spicchio d’aglio
salamoia bolognese (o sale e rosmarino tritato)
olio extravergine d’oliva
PROCEDIMENTO
Mettere tre o quattro cucchiai di olio in una larga padella e farvi soffriggere leggermente la cipolla a fettine sottili e l’aglio tritato, poi aggiungervi le patate tagliate a cubetti di 1/2 cm di lato (attenzione a non farli più grandi, altrimenti ci vorrà troppo tempo per cuocerli) e salare con una manciata di salamoia bolognese.
Mescolare bene, far rosolare un po’ le patate, poi unire un bicchiere d’acqua e portare a cottura.
Quando le patate saranno cotte, unire la verza e saltarla un po’ in padella amalgamando bene per pochi istanti: regolare di sale e tenere da parte.
Lessare i conchiglioni in abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente e saltarli in padella con le verdure: si dovrebbe formare una cremina grazie all’amido delle patate.
Unire un filo d’olio a crudo e servire subito.
Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio Blog: sarò felice se vorrai lasciare un commento, sia positivo che di critica, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare.
Non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o con link pubblicitari: per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com
Ciao e grazie per la tua visita!