Gnocchi di ricotta burro e salvia
Gli gnocchi di ricotta sono superlativi e ottimi da condire in vario modo: questa è la versione burro e salvia, la mia preferita.
La ricetta base per autoprodurre gli gnocchi di ricotta la trovate QUI, con la spiegazione passo passo e le foto del procedimento.
INGREDIENTI (per 4 persone)
- gnocchi di ricotta freschi 800 gr
- burro 60 gr
- salvia 2 rametti
PROCEDIMENTO
In un padellino mettere burro e salvia: far sciogliere il burro a fiamma bassa, spegnere prima che cominci a friggere e tenere da parte.Lessare gli gnocchi in una grande pentola con abbondante acqua bollente salata.
Rigirarli delicatamente con un cucchiaio di legno.
Scolarli appena riaffiorano, utilizzando una ramina, per non rovinarli.
Condire gli gnocchi con il burro e la salvia, mescolando con il cucchiaio di legno.
Disporre nei piatti individuali.
Guarnire con foglioline di salvia fresche.
Servire subito.





Commenti
Posta un commento
Ciao! Grazie per aver dato una sbirciatina al mio blog: sarò felicissima di leggere il tuo parere! Accetto volentieri consigli e critiche costruttive, perché ritengo che ogni cosa si possa sempre migliorare. Prometto di rispondere il prima possibile!
Per favore, ricorda che non verranno pubblicati commenti sgarbati, offensivi o contenenti link pubblicitari. Per comunicare direttamente con me, puoi scrivere a ricettenonna@gmail.com. Lasciando un commento, accetti la memorizzazione dei tuoi dati come previsto dalla mia Privacy Policy.
Ciao e grazie per la tua visita! Monia.